Inizio di settimana pesante sui mercati

Pietro Origlia Pietro Origlia - 06/01/2020 13:49

Un inizio di settimana all'insegna delle vendite per quanto riguarda i mercati azionari europei. Come ricorda Pietro Origlia, trader indipendente ed autore del blog "Un occhio sui mercati azionari", si tratta di vendite che si sono manifestate in scia all'escalation delle tensioni internazionali tra Usa e Iran.

Ma non solo. A spaventare sono anche i fronti aperti in Iraq e il mosaico dell'intero Medio Oriente. Queste ulteriori incertezze che si avvertono sullo sfondo hanno aumentato la negatività portando il sentiment degli investitori verso un atteggiamento di cautela. Infatti non più tardi di giovedì scorso i mercati, soprattutto statunitensi, avevano ritoccato i top di sempre. Ma anche Piazza Affari aveva iniziato la seduta all'insegna del rialzo.


 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Mercati

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.