Indici sulle montagne russe

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 11/03/2022 09:33

Torna la consapevolezza di un quadro #geopolitico carico di insidie dopo il corposo recupero di ieri, supportato sia dagli auspicati spiragli, poi andati delusi, circa un possibile progresso nelle trattative tra le delegazioni russa e ucraina. Non solo, ma come ricorda anche Giacomo Moglie, analista tecnico, a dare una mano alla ripresa di ieri è stata anche l’ipotesi di possibili eurobond per finanziare iniziative a favore dell’autonomia energetica e del rafforzamento del settore della Difesa in #Europa. Invece oggi, a frenare l'entusiasmo, ricorda ancora Moglie, è stata anche la #BCE che ha confermato di voler ricalibrare gli acquisti ma ha lasciato aperta la porta ad un rialzo dei tassi visto come già possibile in ottobre. Un elemento, quest’ultimo, che ha contribuito non poco a zavorrare gli #indici europei, parallelamente ad un apprezzamento della moneta unica.



Video intervista a Giacomo Moglie a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Indici

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.