Indici internazionali ancora molto nervosi

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 27/10/2020 14:41

Il Ftse Mib, ormai da metà ottobre è inserito all’interno di una trendline negativa discendente, come conferma anche Alessandro Aldrovandi, trader professionista. Quindi, nel breve termine, il mercato è impostato al ribasso. La giornata odierna, quella di martedì 27 ottobre,. è una giornata molto importante ma allo stesso tempo interlocutoria. Questo perchè il mercato, continua l’esperto, ha toccato un minimo importante sul livello 18.670, quindi area di supporto. Ma guardando il tutto in ottica intraday, nella tarda mattinata ha registrato un rimbalzo che potrebbe significare anche altro. In particolare potrebbe essere un segnale di forza, sul brevissimo termine, di un mercato che, per quanto colpito, non ha voglia di scendere ulteriormente. Da sottolineare il fatto che, a quanto sembra, il mercato non pare abbia voglia di toccare nuovi minimi. Tutto ciò permette di pensare che ci potrebbero essere buone possibilità nelle prossime sedute: pur rimanendo la già citata impostazione ribassista, si potrà vedere un qualche rimbalzo.

Consulta la video intervista ad Alessandro Aldrovandi a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.