Ho analizzato per l’ultima volta il Silver 5000 future lo scorso 20 ottobre con un articolo intitolato ironicamente “Il Silver utilizza l'AT...” (http://bit.ly/Giovanni_Maiani_20_10_2020) e, dopo poco più di un mese, vi propongo una nuova analisi.
Prima di tutto voglio utilizzare la precedente template poiché significativa.
In effetti, ho abbandonato il Silver 5000 verso fine ottobre mentre consolidava attorno al supporto dinamico in essere dal mese di aprile, vedi il cerchio azzurro, mentre successivamente ha testato la resistenza dinamica di breve periodo, generata dal doppio massimo discendente di settembre, per poi realizzare un pullback down alla fine della prima decade di questo mese.
Vedo pertanto una serie di massimi discendenti, un movimento laterale in essere da circa 2 mesi, nonché un supporto statico a 22.5/0 circa viene messo, da qualche tempo, duramente alla prova.
L’area situata nelle immediate vicinanze di 22.5 è già stata presa in considerazione in una precedente analisi e sembra tuttora importante.
Il future ha quindi generato un segnale ribassista a seguito del pullback come sopra ed è quindi in un contesto negativo, mentre il movimento laterale di breve periodo potrebbe giocare a nostro favore.
Infatti, il future non ha ancora espresso il suo, eventuale, potenziale ribassista e potrebbe essere in una fase di distribuzione.
Magari non è “destinato” a scendere e sta per rimbalzare.
Una medaglia, ahimè, ha sempre 2 facce, quando non cade dritta…
Probabile quindi un peggioramento della situazione attuale, ma interverrò solo sulla debolezza.
Short sotto 22 con obiettivi 20.2/19.5 e 18.2, poi 17.50 e 15.
Tentare qualche long su tenuta di 22.5/0 e sopra 25 con obiettivi rispettivi 24.5/25.0 e 26.7/27.5, poi 29.0/5.
A disposizione
Articolo a cura di Giovanni Maiani
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »