Il Ftse Mib, chiude in negativo per la seconda settimana, focus sulle trimestrali.

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 28/10/2024 09:40

Il Ftse Mib disegna una white spinning top che fotografa una seduta priva di particolari spunti che chiude la seconda settimana negativa (-1.22%) nelle ultime 4. Da inizio anno il bilancio è del +14.58%

La prossima settimana i principali mercati negozieranno regolarmente anche venerdì che è un festivo. Ci attendiamo un incremento della volatilità in particolare su quei titoli che presentano i risultati.

Lunedì attendiamo i numeri di: Ford Motor.
Martedì: Adidas, Banco Santander, Deutsche Lufthansa, Hsbc Holdings, Mcdonald's, Novartis, Paypal Holdings, Pfizer, Spotify, Sysco, Visa e Xerox Holdings.
Mercoledì: Caterpillar, Ebay, Eli Lilly, Microsoft, Paramount, Starbucks, UBS e Volkswagen.
Giovedì: Amazon.Com, Apple, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Bnp Paribas, Bristol-Myers Squibb, Intel, Mastercard, Shell, Societe Generale e Swisscom.
Infine venerdì attendiamo i risultati di Chevron e Exxon Mobil.

Anche in Italia  il nostro focus sarà lunedì su Mediobanca in vista dell'Assemblea.
Martedì attenzione a Campari che annuncerà i risultati nella Conference Call e Moncler con la presentazione dei risultati agli analisti.
Mercoledì Appuntamento eon i Risultati del III trimestre 2024 di Prysmian e la Presentazione agli analisti di Amplifon con il CDA per l’Approvazione del Resoconto Intermedio di Gestione del 3° trimestre 2024 Infine Giovedì  Appuntamento con la Presentazione gli analisti di Intesa Sanpaolo e la conference call per la presentazione dei risultati di periodo di Prysmian oltre che la Live webcast e conference call di Stellantis e le Informazioni finanziarie periodiche aggiuntive di Stm.

Operativamente deteniamo una MID CAP in portafoglio e nel corso della settimana ci dedicheremo perlopiù a operazioni di trading veloce cercando di sfruttare la crescente volatilità su questi titoli.

VIDEO
Scuola di certificati: https://www.youtube.com/watch?v=g7oSJ91gd_8&t=1637s

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo : ERG, IVECO, PIAGGIO, PRYSMIAN e SAIPEM

Pietro Di Lorenzo - www.sostrader.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

BANCHE

Affrontiamo il 2025 col paracadute

Pierpaolo Scandurra

Affrontiamo il 2025 col paracadute

04/12/2024 09:36

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.