Il Bitcoin a livelli record mentre le altre criptovalute restano indietro

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 17/12/2020 16:03

Il Bitcoin sta toccando in queste ore nuovi record storici. Un rialzo che, come fa notare Giacomo Moglie, analista tecnico, arriva dopo un novembre a sua volta fiammante: +40%. Di fatto si è andati nel test di area 20mila dollari che è stato il massimo relativo del dicembre 2017. Guardando a quanto accaduto in questo mese, nella prima metà di dicembre, il Bitcoin è rimasto acquattato nel 10% al di sotto di area 20mila dollari per poi lanciare nella giornata di ieri l’attacco ai 20mila. Un attacco che si è svolto con slancio e che ha visto oggi un ulteriore allungo. Da qui le quotazioni che hanno confermato il raggiungimento, seppur temporaneo, di un livello anche superiore ai 23mila dollari. Di fatto, sottolinea sempre Moglie, ci si trova in un territorio grafico inesplorato e quindi senza riferimenti storici con cui orientarsi.

Consulta la video intervista a Giacomo Moglie a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Analisi Bitcoin Dollaro

Strumenti

Bitcoin

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.