I settori utili per il progresso del FtseMib

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 10/06/2021 16:18

Mercati cauti nella prima parte della giornata di giovedì 10 giugno. Come ricorda Giacomo Moglie, analista tecnico, al centro dell’attenzione restano la riunione della BCE e i dati sull’inflazione americana. In particolare in Europa si guarda alle possibili decisioni su eventuali riduzioni da parte della Banca Centrale del programma PEP, ovvero quello direttamente collegato alla crisi pandemica. Venendo alla condizione tecnica, ricorda ancora l’analista, sul nostro Ftse Mib e più in generale su tutti i listini, si denotano in questa fase delle indicazioni positive sui differenti piani, sia quello strategico che quello di breve passando infine a quello tattico. Di fatto non è smantellata la segnaletica positiva, nonostante l’arreteramento di queste due ultime sedute.

 


Video intervista a Giacomo Moglie a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.