I mercati si stanno sintonizzando sulla modalità recessione

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 24/06/2022 09:02

I banchieri centrali marcano stretta l’inflazione mentre i mercati guardano avanti e prezzano sempre di più il forte rallentamento economico che è stimato ormai prossimo nell’arrivare. Ad osservarlo è Giacomo Moglie, analista tecnico, che nella sua panoramica evidenzia anche un altro elemento. Questa modalità recessione con con cui i mercati stanno iniziando a sintonizzarsi, infatti, raffredda la corsa delle commodities e coincide, sui listini azionari, con il tentativo di marcare dei minimi di periodo.

Organizzare, cioè dei supporti, reduci da discese più o meno marcate a seconda del listino preso in considerazione. In particolare il deprezzamento delle commodity è uno degli indici più interessanti per analizzare il cambiamento dell’umore sui mercati.



Intervista di Rossana Prezioso a Giacomo Moglie

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.