I listini tornano in correlazione positiva col #dollaro

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 04/02/2021 16:02

Come fa notare Giacomo Moglie, analista tecnico, dopo una prima parte di settimana all’insegna del recupero, i listini sono in fase di rafforzamento. Allargando lo sguardo all’inizio di febbraio si può notare come, anche a livello grafico, ci siano elementi di positività che affrancano i listini dalla debolezza vista in coda all’ultima parte di gennaio. In maniera traversale gli indici europei, Dax, Euro Stoxx 50 e Ftse Mib sono rientrati dal segnale di debolezza di breve che li aveva interessati dalla metà di gennaio. Attualmente, continua ancora Moglie, questi mercati si sono riportati al cospetto delle resistenze rappresentate da 3.650 punti per l’Euro Stoxx, 14.000 per il Dax e 22.800 sul Ftse Mib. Quest’ultimo, in particolare, grazie all’effetto Draghi è rientrato anche dalla maggiore debolezza che, invece, lo aveva interessato dalla seconda parte di gennaio.

Consulta la video intervista a Giacomo Moglie.

A cura di Giacomo Moglie

https://www.selftrading.it/

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dax Ftse mib

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.