Gli scenari da qui a fine anno

Paola Migliorino Paola Migliorino - 04/12/2019 10:53

Cosa succederà da qui alla fine dell'anno? La risposta la offre Paola Migliorino, analista dei mercati che sottolinea due scenari diametralmente opposti. Il primo vedrebbe lo scossone di ieri come elemento sufficiente per portare i prezzi al target di chiusura del ciclo mensile. Quindi l'approccio con la media mobile target di ieri è sufficiente ai prezzi per rimbalzare e ripartire con un nuovo rialzo che porterà in brevissimo tempo ai massimi di novembre e oltre.

Eventuali nuovi indizi si dovrebbero avere tra oggi e domani. Ma, dall'altra parte c'è anche il secondo scenario, con la chiusura del ciclo annuale tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio. Si vedrà quindi un indebolimento graduale dei prezzi che andrà a rompere tutte le medie mobili target con ritorno in area 21mila punti.    

 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Scenari

Strumenti

Ftse mib

Opinione sui mercati

Analisi Ciclica sull'Oro

Eugenio Sartorelli

Analisi Ciclica sull'Oro

27/09/2024 15:38

S&P500 APPROFONDIMENTO GIORNALIERO

Bruno Nappini

S&P500 APPROFONDIMENTO GIORNALIERO

27/09/2024 10:09

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.