Gli indici USA si prestano maggiormente ad un'operatività rialzista

Francesco Serafini Francesco Serafini - 07/04/2022 10:30

L’S&P500 è l’indice più importante al mondo. Infatti spesso è considerato un riferimento dagli stessi operatori i quali, guardando il suo andamento, tentano di capire dove potrebbero dirigersi anche i restanti indici mondiali. Francesco Serafini, trader indipendente ed ideatore di Fintechsi.com, sottolinea che dall’inizio del conflitto fra Russia ed Ucraina, i mercati europei, per ovvi motivi, mostrano una debolezza marcata rispetto a quelli statunitensi. Questo fa sì che, allo stato attuale dei fatti, i listini del Vecchio Continente siano da preferire nel caso di una strategia di investimento che adotti un’ottica ribassita. Al contrario, invece, quelli statunitensi di prestano maggiormente ad un’operatività rialzista.




Video intervista a Francesco Serafini a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.