Gli indici internazionali ai nastri di partenza

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 12/01/2021 12:33

Da una prima analisi del grafico daily, l’indice italiano risulta impostato al rialzo. A sottolinearlo è anche Alessandro Aldrovandi, trader indipendente, che conferma un buon inizio di anno per il Ftse Mib. A dare una mano è stato anche ciò che è avvenuto a metà dicembre. Ovvero un piccolo ritracciamento che ha portato le quotazioni fino a 21mila per poi essere riassorbito. Infatti da quel punto le quotazioni hanno registrato un rimbalzo che ha poi riportato i prezzi prima sulla soglia dei 22mila e poi a sfiorare la soglia dei 23mila. nello specifico si tratta di un massimo registrato a 22.900 punti. Successivamente, nelle ultime due sedute, si è visto un piccolo ritracciamento che non deve assolutamente preoccupare. Infatti, è sempre Aldrovandi a sottolinearlo, stiamo comunque elaborando il supporto dei 22.500 punti.

Consulta la video intervista a Alessandro Aldrovandi a cura di Rossana Prezioso

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.