Ftse Mib e Dax: previsioni per il 2021

Paola Migliorino Paola Migliorino - 18/02/2020 14:52

Una realtà di cui bisogna prendere atto, pur non essendo molto trattata dagli analisti, è quella della dicotomia abbastanza netta tra quella che viene comunemente chiamata "l'economia di carta", cioè l'economia delle banche centrali e dell'inflazione monetaria, e l'economia reale. A sottolinearlo è Paola Migliorino, analista dei mercati, che ricorda anche come, parlando dello stato italiano inteso come sistema Paese applicabile anche al resto delle economie occidentali, si sta creando una rottura tra finanza e economia delle imprese.. Un esempio arriva proprio dall'indice italiano che registra nuovi massimi andando contro una realtà fatta di aziende in difficoltà e di commercio nazionale e internazionale languente. La prova? I dati macro (produzione industriale in primis).

 


Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dax Economy Ftse mib

Strumenti

Dax Ftse mib

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.