Ftse Mib a metà del guado

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 23/06/2020 15:36

La giornata di oggi, 23 giugno, è impostata decisamente al rialzo. Ne è convinto anche Alessandro Aldrovandi, trader indipendente il quale, analizzando proprio il Ftse Mib ricorda che l'indice italiano ha superato il livello 19.735 e si sta dirigendo verso quota 19.800. Non da escludere che possa andare anche oltre. Attualmente, infatti ci si sta dirigendo verso la parte alta di quel canale laterale che ha caratterizzato le ultime sedute. Infatti è da ricordare il fatto che l'indice italiano si trova ancora in una fase laterale.

Dopo il mini rally avvenuto ad inizio giugno si è registrato un pullback. Da questo ritracciamento si è tentato di risalire anche se in realtà il mercato è rimasto abbastanza laterale. A conti fatti, i segnali principali per prendere posizione su questo mercato ed individuare nuove direzionalità resta il livello 19.880 per il long. Per lo short, invece, il livello di 19.200.

 

Video intervista ad Alessandro Aldrovandi a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.