Fase di stabilizzazione sui mercati

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 25/03/2022 09:55

Alta la tensione sui mercati in attesa delle decisioni che arriveranno nelle prossime ore dal vertice NATO, dal Consiglio Ue e dalla riunione del G7. In particolare si guarda, sullo sfondo, alla possibile presenza di eventuali recrudescenze della crisi energetica. Infatti con la chiusura dei rubinetti delle materie prime energetiche in arrivo dalla Russia si paventerebbe una recessione economica in Europa. Per quanto riguarda l’analisi della situazione da un punto di vista tecnico, Giacomo Moglie, analista tecnico, sottolinea che gli #indici europei, con il recupero delle due settimane trascorse, i listini hanno prezzato il rientro da scenari avversi estremi. La situazione è comunque da considerarsi particolarmente fluida.




Video intervista a Giacomo Moglie a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.