E' arrivato il momento di entrare long?

Gianvito D' Angelo Gianvito D' Angelo - 18/03/2020 16:57

In linea generale fino a quando la situazione non si sarà stabilizzata e finchè il panico sui mercati non si sarà placato sarà buona norma non posizionarsi mai long. Ovviamente, come sottolinea Gianvito D'Angelo, trader professionista, si parla di posizioni multiday. Resta chiaro, invece, che qualora si agisse con un orizzonte temporale da qui a mezz'ora si potrebbero aprire sia posizioni long che short, a patto, ovviamente, che ci siano i set up. Ma se parliamo di persone che hanno un orizzonte temporale superiore al giorno di trading è chiaro che questo diventa un elemento importante.

Come esempio D'angelo cita il mini Nasdaq. Il riferimento nasce proprio perchè i mercati statunitensi, nel bene e nel male, sono quelli che in un certo senso regolano il resto delle borse mondiali.
 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Signals

Strumenti

Enel Mininasdaq
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.