Di Lorenzo: il tweet di Trump? Un'abile mossa
Pietro Di Lorenzo - 08/05/2019 14:18
Due anni fa nessuno avrebbe mai pensato che un tweet avrebbe potuto sconvolgere così tanto i mercati. Oggi, invece, si ha sempre più spesso la dimostrazione di quanto la comunicazione sia cambiata e la potenza dell'informazione sia diventata deflagrante.
Ancora di più se si pensa che il tweet in questione è stato dato a mercati chiusi e di domenica sera. Ma a pensare a quanto successo la domanda è: è stata una mossa tattica per massimizzare i risultati delle trattative oppure una volontà effettiva di chiusura? La risposta di Pietro Di Lorenzo, fondatore di SOS Trader e degli eventi Investing.
Intervista a cura di Rossana Prezioso
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »