Dax e Ftse Mib ancora in lateralità per il resto del mese

Paola Migliorino Paola Migliorino - 13/05/2020 15:15

Per quanto riguarda i mercati azionari europei, le previsioni degli ultimi appuntamento con Paola Migliorino, esperta dei mercati, vengono confermate. Si assiste, in altre parole, a questa pesante lateralizzazione intravista già da aprile. Infatti sia sul Ftse Mib che sul Dax si era delineato un canale laterale che si sta confermando anche adesso addirittura riducendosi. Un canale laterale che adesso va da 16.500 circa a 18.200 e che, secondo le previsioni della Migliorino, potrebbero durare sull'indice italiano, per tutto il mese di maggio. Lo stesso dicasi anche per il Dax tedesco con un andamento simile che persiste sull'andamento dei prezzi. In numeri, per la Borsa di Francoforte di traduce in un canale ormai fisso tra 10.400 e 11.200 punti. E anche in questo caso le previsioni confermano il mantenimento di tale lateralità per tutto il mese di maggio.

 


Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.