Cosa aspettarsi sul Ftse Mib nei prossimi giorni?

Paola Migliorino Paola Migliorino - 05/08/2020 12:04

Cosa sta succedendo oggi sul Mib? La questione è abbastanza interessante. Infatti, come fa notare Paola Migliorino, esperta dei mercati, partendo dai fondamentali, la settimana scorsa si è visto un rafforzamento del Bund e un altrettanto parallelo rafforzamento, per quanto leggero, del dollaro. Tutti fattori che hanno aumentato la discesa dei prezzi azionari, tanto che in molti si aspettavano una fase di volatilità e di ribassi. La prospettiva, infatti, faceva sperare in un agosto movimentato che avrebbe potuto forse permettere di sfruttare un ritracciamento importante per poter, successivamente, comprare a prezzi più convenienti. Nulla di tutto questo. Infatti, già da ieri, pur essendo evidente in questa parte dell'anno una spinta rialzista che non può essere ignorata dal punto di vista tecnico, da un punto di vista psicologico, invece, tutto questo può essere interpretata come una fase in cui si tenta disperatamente di tornare ai livelli dei massimi del 2020.

Consulta la video intervista a Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.