Brexit: il punto della situazione con Paola Migliorino

Paola Migliorino Paola Migliorino - 29/03/2019 11:36

Le ultime notizie sulla Brexit parlano di una Theresa May disposta a dimettersi, cosa fino a qualche settimana fa per lei impensabile, pur di ottenere l'ok al suo accordo con l'Ue. Ma questa è solo l'ultimo di una serie di eventi che hanno evidenziato una fortissima confusione.

Una confusione che riguarda prima di tutto quello stesso Parlamento che, come unica certezza, ha solo quella di voler uscire dall'Unione. Ma allo stato attuale delle cose non ha ancora idea di come e, cosa ancora peggiore, di quando.

Un particolare non indifferente visto l'approssimarsi delle elezioni europee. Elezioni a cui gli inglesi, in teoria, dovrebbero partecipare. ma a che scopo dal momento che la linea del governo è quella dell'addio? Quali prospettive per l'economia inglese e, soprattutto, per la sterlina? Il punto della situazione con Paola Migliorino, analista dei mercati. 



 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.