Bitcoin, sono short! Vediamo le strategie...

Maurizio Orsini Maurizio Orsini - 14/01/2022 09:15

Dopo la rottura ribassista di inizio dicembre della Ema21 nel settimanale, il Bitcoin ha continuato la propria discesa arrivando in zona 46.000 e, dopo un breve recupero tecnico prenatalizio, ha  accelerato il ribasso con la conferma del trend nel giornaliero.

Il grafico ci ha infatti mostrato una breve accumulazione in tale zona con la presenza di un segnale di Price Action short che io stesso ho tradato con un ordine pendente il 4 gennaio, ordine raggiunto il giorno successivo con il bel break out short del 5 gennaio che ha favorito un calo fino al successivo livello di supporto in zona 40.000. Attualmente siamo all'interno di un movimento di correzione tecnica (con il mio trade ormai a break-even!) che potrebbe rivedere nell'ex supporto, ora resistenza, 45.500 un target di arrivo di brevissimo periodo dove cercare nuovamente spunti di trading in vendita, come una bearish pin o un engulfing short, per provare a seguire il prezzo non solo in area 40.000 ma anche sul seguente supporto dei 38.000.

Da parte mia ovviamente spero che la quotazione interrompa la correzione e continui a scendere "crollando" ma...se così non fosse mi metterei di nuovo alla ricerca di un set up di Price Action, come spiegato sopra, per rientrare nel down trend. Non valuterei per ora alcuna entrata in acquisto fino a quando il prezzo non si riporterà sopra i 46.000 oppure dopo eventuale forte discesa per tradare un rapido controtrend!



Articolo a cura di Maurizio Orsini
www.mauriforex.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

BITCOIN

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.