Analisi su Ftse Mib e titoli interessanti per la settimana

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 24/10/2022 09:47

Il Ftse Mib disegna una white spinning top che consolida sopra area 21.500 punti. L’indice archivia la terza settimana positiva consecutiva e la migliore delle ultime 12, proseguendo il rimbalzo dai minimi toccati il 13 Ottobre in area 20.200 punti.
 

Torna il denaro sui principali grazie a diverse trimestrali Usa che sorprendono favorevolmente e sull’idea che nell'incontro dell'1-2 novembre, i rappresentanti della banca centrale Usa discuteranno la possibilità di procedere successivamente con rialzi inferiori rispetto al ritmo adottato negli ultimi mesi.


Il mercato italiano riparte lunedì con un nuovo governo in carica e dopo che l’agenzia S&P ha confermato il rating ’BBB’ sull’Italia con outlook stabile. L’impostazione grafica è migliorata ma va confermata con una chiusura sopra 22.000 punti: per questo rimaniamo piuttosto prudenti mantenendo un solo titolo finanziario in portafoglio.



Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo: AZIMUT, BANCA GENERALI, CAMPARI, INTERPUMP, LEONARDO e SAIPEM

 

A cura di Pietro Di Lorenzo
www.sostrader.it

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

USA

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.