Allarme coronavirus anche su oro e petrolio?

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 31/01/2020 11:43

Dall'analisi dei grafici, come ricorda Carlo Vallotto esperto in materie prime e metalli preziosi, si è visto un deflusso importante per quanto riguarda il petrolio. Una diminuzione delle quotazioni abbastanza netta dai 65 dollari che si erano visti in precedenza, per arrivare ai 57,40 dollari, livello di supporto. Cosa ha impattato maggiormente sull'andamento dei prezzi del barile? E' sempre Vallotto a rispondere sottolineando che il fattore determinante è stato quello del coronavirus, lo stesso che sta preoccupando i mercati a livello internazionale. Infatti la Cina è il maggiore acquirente a livello mondiale non solo di oro e petrolio ma di un po' tutte le materie prime. Infatti si è visto un calo generalizzato su tutte le commodity.





Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.