ActivTrades: commissioni low cost sull’azionario europeo

Carlo Alberto De Casa Carlo Alberto De Casa - 13/03/2020 10:16

Nel corso delle ultime settimane la volatilità è tornata a farla da padrona sui diversi mercati finanziari. La rapida diffusione del coronavirus in tutto il mondo ha sconvolto i mercati finanziari. Il violento sell-off che si è abbattuto sui mercati azionari ha infatti provocato una violenta esplosione della volatilità (come certificato dal rally dell’indice Vix), con i vari operatori che attendono con trepidazione le decisioni che verranno prese sia dalle Banche Centrali sia dai governi dei vari paesi.
In questa situazione, sicuramente non facile, il broker online ActivTrades offre ai propri clienti un profilo commissionale particolarmente interessante. Per le operazioni sulle azioni del FTSE Mib, così come quelle scambiate sul Dax e Cac, è prevista una commissione low cost dello 0,01%. Per un ordine il cui controvalore è di 50.000 euro, quindi, si pagano solo 5 euro mentre su un ordine di € 80.000 si pagano 8 euro. I clienti possono anche scegliere un secondo profilo commissionale che prevedere una commissione dello 0,05%, con un minimo di 1 euro.
“I mercati azionari hanno reagito con un certo ritardo alla diffusione del coronavirus ma il movimento ribassista, una volta iniziato, ha assunto dimensioni enormi”, ha affermato Carlo Alberto De Casa, Chief Analyst di ActivTrades”. “Il lungo rally degli indici azionari sembra finito e ora siamo entrati in una fase caratterizzata da maggiore volatilità, il che significa forti correzioni alternate da rapidi rimbalzi”.
In una fase come questa, nel corso delle quali il valore dei mercati azionari si riduce di miliardi di dollari, ActivTrades sa bene che è fondamentale poter agire velocemente, rischiando il minor capitale possibile. La piattaforma ActivTrader, specializzata in CFD, consente, tramite la leva, di impiegare come garanzia solo il 20% del controvalore totale della posizione. A questo si aggiungono anche spread estremamente contenuti, il tutto per fornire il miglior servizio possibile.
Siamo solo nel primo trimestre dell'anno ma è molto probabile che il 2020 sia destinato a diventare un’annata storica. ActivTrades si è pertanto adoperata per fornire ai trader un ambiente ideale per affrontare i diversi mercati azionari. 

Il crollo del FTSE Mib visto sulla piattaforma ActivTrader




Analisi a cura di Carlo Alberto De Casa, capo analista presso ActivTrades.

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.