Alcune nuove emissioni e BPM

Stefano Fanton Stefano Fanton - 18/10/2021 15:17

Nel momento in cui scrivo l’indice FTSE MIB veleggia, pur se in una giornata in ribasso di circa l’1%, a 26200. Ancora una volta il mercato ci dimostra di avere comunque una discreta forza di mantenersi sopra 25.500 punti e di poter attaccare quota 26.000 senza però farla soccombere.

L’impressione è di essere in presenza di un lungo e lento logoramento dove comunque l’impostazione rialzista rimane intatta al momento.

Uno dei settori che è oggetto di una particolare attenzione è il settore bancario, sui riflettori da diverse settimane che beneficia anche della ripresa dell’inflazione attesa e parzialmente in atto.

Vi presento quindi 2 prodotti su Banco BPM con una logica molto diversa da quella vista su Beyond Meat poco tempo fa ma ugualmente interessanti per il rischio atteso che non è decisamente elevatissimo.

Il primo prodotto è un Top Bonus con scadenza il 16/12/22. Parliamo, lo ricordo, di un certificato con barriera da conservare intatta a scadenza e non necessariamente durante la vita come per il Bonus Cap.

Allego il link diretto per comodità.

https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage .html/DE000HV8CEW0

Si compera a 106 con il titolo a 2,883 per un bonus potenziale a 114. Il rendimento atteso a barriera intatta è quindi pari a un 7,65%. La barriera è molto profonda ed è posta a 1,91325, un abbondante 33% di distanza dai prezzi attuali.

 

Generalmente preferisco, a parità di barriera, un Top Bonus a un Bonus Cap in fasi come quella attuale, tuttavia non posso evitare di segnalare un ottimo Bonus Cap con scadenza il 15/12/22.

https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/DE000HV8CCR4

Si compera a 101,34 con bonus a 109 permettendo così un rendimento potenziale a barriera conservata del 7,74%.


E qui il lettore attendo si può lecitamente domandare il motivo della mia segnalazione dato che il rendimento è praticamente identico. E in subordine quale dei 2 prodotti preferire.

Non sono in grado di dare una risposta universale, sono entrambi prodotti ottimi, io li prenderei entrambi. E perché l’ho segnalato? Perché la barriera del Bonus Cap non è al 33% come per il Top Bonus ma al 47%! E’ infatti posta a 1,5306. Dovendo proprio scegliere tra i 2 prodotti forse la mia scelta cadrebbe sul secondo anche se preferirei suddividere la partecipazione dedicata al titolo a entrambi i prodotti.

Ottimi davvero!

 

Vi segnalo anche delle emissioni recenti di REVERSE BONUS CAP, prodotti quindi con barriera a salire, su Facebook, Moderna e sull’indice Nasdaq 100. Per vostra comodità i link attivi vi porteranno sul prodotto con i valori aggiornati in tempo reale.

 

Reverse Bonus Cap Facebook

https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/DE000HB07FH7

Reverse Bonus Cap Moderna

https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/DE000HB07FJ3

Reverse Bonus Cap Nasdaq 100

https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/DE000HB07FQ8

 

Sono prodotti con la barriera sempre attiva come i Bonus Cap, Facebook e Moderna scadono il 15/12/22 mentre il prodotto sul Nasdaq 100 scade il14/12/23. Facebook ha una barriera del 33% e un rendimento potenziale del 10%, il prodotto su Moderna ha un rendimento analogo ma una delle barriere attive più grandi che abbia mai visto su questi prodotti, ben il 65%!

Il prodotto sul Nasdaq ha una scadenza più lunga, barriera al 22% e rendimento potenziale al 18%, circa un 8,5% annuo. Poco interessante oggi ma potenziale dinamite se l’indice dovesse salire ancora e poi iniziare una fase di storno.

E dunque in agguato su questo certificato!

 

VARIE
1) Il gruppo FB che amministro, Traderpedia - Gruppo di discussione sul trading è stato creato per discutere di analisi tecnica e di questa rubrica. Iscrivetevi se volete aggiornamenti della rubrica in real time o se semplicemente volete discutere di analisi tecnica, siamo già 10.681 https://www.facebook.com/groups/traderpedia/

 
2) La nuova sede Traderpedia di Mestre è operativa, la trovate su GOOGLE MAPS digitando TRADERPEDIA, potrete così leggere le recensioni dei nostri corsi ed eventualmente lasciare la vostra. Organizziamo dei corsi di formazione sia a mercati aperti che di base o di lettura dei grafici secondo La Via del Prezzo. Maggiori info scrivendo a stefano.fanton@traderpedia.it
 
3) Sulla Main page Traderpedia il calendario completo della nostra attività di formazione. 
http://www.traderpedia.it/wiki/index.php/ Pagina_principale#Traderpedia_Formazione

 4) Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso sulle Aste Giudiziarie “Aggiudicato!”, trovate le informazioni sulla mia pagina Facebook o scrivendomi.

https://www.facebook.com/groups/491550828864486

Informazioni sul produttore delle raccomandazioni »

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

CERTIFICATI

La rivincita dei One Star

Pierpaolo Scandurra

La rivincita dei One Star

20/11/2024 09:27

Il certificato più folle di sempre

Pierpaolo Scandurra

Il certificato più folle di sempre

13/11/2024 09:44

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.