L’oro è ancora in una fase di correzione. Tuttavia, il prezzo spot del lingotto sta generando qualche segnale di ripresa, seppur timido. Le quotazioni stanno infatti tentando di rimbalzare dal supporto statico di breve termine a 1.700 dollari per oncia e, soprattutto, dal coincidente supporto dinamico di medio termine che rappresenta il limite inferiore del canale discendente all’interno del quale si muovono dalla seconda settimana dello scorso agosto.
Un movimento, quello di ripresa, favorito dal punto di vista tecnico dal fatto che tutti i principali indicatori sono ancora in territorio di ipervenduto.
I prossimi obiettivi tecnici dell’oro
Dollaro permettendo, il primo obiettivo al rialzo è individuabile in area 1.760, dove è posta una resistenza statica di medio termine, e successivamente in zona 1.800/1.815 dollari. Per contro, il cedimento dei supporti a quota 1.700 (stop loss o stop and reverse da adottare) proietterebbero le quotazuoni del lingotto in zona 1.680/1.670.
Gli Etc sull’oro a Piazza Affari
Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Etfs Eur Daily Hedged Gold, l’Etfs Physical Gold, Etfs Gold Bullion Securities, Etfs Gold, Lyxor Etn Gold, Etfs Daily Leveraged Gold, Etfs 3x Daily Long Gold, Sg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral e Boost Gold 3x Leverage Daily.
Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Etfs 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily Short Collateral, Boost Gold 3x Short Daily, Etfs 3x Daily Short Gold e Sg Etc Gold -3x Daily Short Collateral.
Articolo a cura di Gianluigi Raimondi
www.bluerating.com
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »