Il mercato azionario europeo sembra essere impostato al ribasso nel breve periodo, anche grazie all’andamento negativo mostrato in chiusura della giornata di ieri. Per il Future EuroStoxx 50, infatti, è decisamente tornato il momento del pessimismo dato che nel giro di poche sedute sono stati violati al ribasso sia il supporto sul livello 2.600 che quello a quota 2.500. Nella giornata di ieri, in particolare il mercato è arrivato a testare anche l’importante supporto posto sul livello 2.300 (minimo a 2.271), dal quale è rimbalzato con forza arrivando a realizzare un massimo intraday nell’intorno di area 2.500. L’emergenza coronavirus, infatti, tiene ancora banco sul mercato, con forte incremento della volatilità intraday e dei volumi di negoziazione.
Che lo scenario sia negativo, comunque, lo dimostra anche l’impostazione tecnica del mercato. I prezzi, infatti, sono da considerarsi ribassisti sia in base alla media mobile a 25 che all’indicatore Parabolic Sar, mentre l’indicatore Supertrend lo è diventato da poco. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Da segnalare, inoltre, come l’indicatore RSI stazioni nella sua area di “ipervenduto”, nell’intorno del valore 4. Si rileva, infine, come sia presente un Gap Down ancora da chiudere sul livello 3.193.
I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50
Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 2.537 con un target nell’intorno dei 2.786 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 2.271 con obiettivo sotto al livello 2.200.
(A.A.)
L’andamento di breve periodo del Future EuroStoxx 50
Fonte: www.finanzaoperativa.com
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »