La dritta del giorno 8 gennaio: Petrolio

Franco Meglioli Franco Meglioli - 08/01/2020 12:29


Amici e Colleghi,

nei giorni scorsi, quando il Petrolio ha superato l’ultimo massimo relativo (>63,38$), ho scritto che bisogna tenere in seria considerazione l’ipotesi si possa trattare dell’ennesimo FALSO break out.  



Questa mattina ci siamo svegliati con l’Iran che, accidentalmente, ha tirato un po’ di bombe all’interno di una base americana in Iraq.

L’ideale per vedere le quotazioni dell’oro nero alle stelle!
 

Effettivamente i prezzi sono schizzati subito a 65,65$ ma, mentre scrivo, sono tornati subito poco sopra 63$.
 

Lo scenario paventato all’inizio dell’articolo è sempre più realistico.
 

A livello operativo non faccio nulla ma mi sono segnato sul quaderno il livello dell’ultimo minimo relativo (<60,64$); se i prezzi di questa materia prima dovessero scendere sotto, ritengo si possa trattare di un forte segnale ribassista. Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più.
 

PS: ho aperto un post su Facebook per una discussione su questo titolo; se vuoi, puoi partecipare e dire la tua! T’aspetto.


Buon pomeriggio, a domani.

Analisi a cura di Franco Meglioli
www.megliolitrading.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

La dritta del giorno

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.