Amici e Colleghi,
Maurizio mi scrive: “Franco, ti ringrazio per avermi insegnato tante cose. Quella che apprezzo di più è il riconoscere i MINIMI ARROTONDATI. Ce ne sono pochi, sono rarissimi, ma se li “becchi” puoi cominciare a contare i soldini. Giusto? Io avrei visto quello su CONAFI (Ticker CNF). Che ne pensi? Mi dai la tua benedizione?”
Penso che hai completamente ragione ma, purtroppo, CONAFI è sempre CONAFI. Cioè: si tratta di un super titolino e, anche volendo, è difficile (se non poco intelligente) investire un sacco di soldi su un’azione del genere (anche se ha certamente grosse potenzialità).
Il lunghissimo MINIMO ARROTONDATO (o SCODELLA) è già finito; il MANICO (la parte destra del grafico), pure. Ormai, quindi, è soltanto una questione di tempo.
Gli scambi, praticamente inesistenti, confermano che ci troviamo in una condizione potenzialmente “bullish” (chi doveva liquidare, infatti, ormai l’ha già fatto; chi vuole comprare, invece, non ha fretta e si limita ad incamerare le poche azioni che vengono messe sul mercato).
Ci sono le solite due strade: 1) o si compra adesso e poi si aspetta (e l’attesa potrebbe diventare anche molto più lunga del previsto) oppure 2) si entra su un successivo segnale di forza.
Io preferisco quest’ultima opportunità anche se si dovrà comprare ad un prezzo più alto e c’è il rischio concreto di dover saltare sui sedili con il treno in corsa.
Ma questo lo sapevi già. Vai in pace, fratello!
Io, fino a prova contraria, rimango a bordo campo ed aspetto tempi migliori.
Buon pomeriggio, a stasera.
Articolo a cura di Franco Meglioli
www.megliolitrading.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »