La dritta del giorno 27 maggio: BTP 1st40

Franco Meglioli Franco Meglioli - 27/05/2015 15:41

Amici e Colleghi,
 
è finito il ribasso sui Btp ?

 

 
E’ ancora presto per dirlo. Sul grafico del Btp 1St40, uno di quelli con maggior DURATION, la tendenza è ancora al RIBASSO.
Se i prezzi dovessero scivolare sotto l’ultimo minimo relativo (tra 133/134), il rischio di un peggioramento verso 125 sarebbe molto probabile.
Per parlare di inizio di una nuova fase rialzista dovremo aspettare il BREAK-OUT sopra 140 (è lo scenario al quale darei le minori probabilità di successo).

 
L’impostazione tecnica del Btp scadente nel 2022, anche se molto più “tranquillo” del precedente, è la sua fotocopia (ovvio!):

 

 

se i corsi scenderanno sotto 126 il rischio concreto è di rivedere 123 (con una DURATION inferiore, chiaramente, le oscillazioni sono molto più contenute rispetto al trentennale di cui sopra).

 
Ricordo a tutti che sotto al link TRADING, gli articoli in BIANCO sono gli stessi che gli abbonati hanno già toccato con mano: chi non è cliente li può leggere lo stesso ma con qualche giorno di ritardo.

 
In questo sito scoprirai molti “trucchi” avvincenti che ti potranno entusiasmare nella tua attività di trading. Puoi aderire velocemente ai miei servizi compilando il relativo modulo di adesione. Ti aspetto. A presto.

 
Buona giornata, a stasera.

Franco Meglioli
www.meglioli.biz

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Btp

Dello stesso argomento:

BTP

Buon week-end da FIDA

Ufficio Studi FIDA

Buon week-end da FIDA

19/10/2024 09:50

Debito: ancora un nuovo record

Maurizio Mazziero

Debito: ancora un nuovo record

11/07/2024 09:06

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.