La dritta del giorno 10 marzo: VODAFONE

Franco Meglioli Franco Meglioli - 10/03/2022 16:03

L’ho già scritto in altre occasioni (e lo ripeto): mi piace molto il grafico del colosso inglese VODAFONE ((Ticker UK:VOD) anche se l’inversione non credo sia proprio dietro l’angolo.

Visto che non ci costa niente, credo proprio sia doveroso tenerla marcarla a “donna” come fosse Sharon Stone.

Vediamo le motivazioni che mi spingono ad essere potenzialmente BULLISH: sul grafico settimanale, si nota come il trend RIBASSISTA, probabilmente, è già finito.

Dal 2020, le quotazioni si muovono all’interno di una classica formazione ACCUMULATIVA, la fondamenta che “anticiperà” la vera e propria svolta verso l’alto.

Il grafico giornaliero, invece, mette in evidenza l’ultima parte del chart stesso.

Il rally da 1,1 GBP fino a 1,4 GBP potrebbe rivelarsi come l’ultima gamba che poi anticipa la svolta verso l’alto.

Per entrare vedo due possibilità:

-         ASPETTO il superamento di 1,4 GBP (in quel momento festeggeremo l’inizio del nuovo trend RIALZISTA di MEDIO periodo, oppure

-         Attorno a 1,1 GBP, più o meno dove siamo adesso, ASPETTEREI la formazione di un segnale d’inversione.

Io preferisco la 2^ soluzione ed è anche per questo motivo che ripropongo quest’analisi; chissà che la ripresa non si concretizzi anche prima del previsto!



Articolo a cura di Franco Meglioli
www.megliolitrading.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.