La discesa libera di Burberry

Franco Meglioli Franco Meglioli - 06/06/2024 11:56

Amici e Colleghi, 

Giuseppe mi scrive: “negli ultimi tempi ho letto diverse analisi su BURBERRY (Ticker UK:BRBY). I tuoi colleghi sono molto cauti “si, c’è un forte supporto, dovrebbe riprendersi, però …. ecc”. Se fosse possibile, vorrei una tua opinione. Ti stimo molto. Grazie.”.

Le quotazioni del colosso inglese stanno “atterrando” per la quarta volta nei pressi di 10 GBP, dove si trova un clamoroso SUPPORTONE. Nei precedenti tre episodi, da lì è partito un forte recupero (come minimo quasi un raddoppio !). Sappiamo con sicurezza soltanto una cosa: da qui si muoverà con forza. Ma non conosciamo la direzione (mica poco !).

Se il SUPPORTO dovesse cedere, vista la sua importanza, si creeranno le condizioni tecniche per un forte peggioramento (un esempio simile ? Vi ricordate quando i corsi di ENI scesero sotto 12/13€ e si dimezzarono in poche settimane ?).

Altrimenti, se i compratori riusciranno a fare il pieno attorno a questi livelli, la vedremo a livelli decisamente migliori. 

A livello operativo: 1) per il motivo di cui sopra, SCONSIGLIO acquisti su debolezza; 2) lo strumento migliore è l’acquisto di OPZIONI CALL out of the money (tipo base 12 GBP e scadenza sei mesi avanti).  Se i prezzi crolleranno la perdita sarà limitata all’importo del PREMIO; se i prezzi si apprezzeranno, la CALL diventerà “caliente”. 

Purtroppo non conosco in Italia una banca/sim che permette questo tipo di operatività sul mercato inglese. Per quanto mi riguarda: tengo BURBERRY sotto stretta osservazione. Se darà un segnale LONG, ne riparleremo !

Franco Meglioli

www.megliolitrading.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

TRADING

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.