Amici e Colleghi,
dopo la decisione sui tassi della FED, stasera sarà APPLE day e verrà pubblicata l’attesa trimestrale. Come al solito: fondamentale non saranno i numeri ma come verranno interpretati dal mercato.
A livello FONDAMENTALE si tratta di un’azienda eccezionale; a livello TECNICO, invece, vedo tantissimi elementi piuttosto negativi. Chi avrà successo ? Quelli che studiano il bilancio o quelli che tirano le righe sui grafici ? Sapete per chi faccio il tifo !
In passato diversi (importanti) pattern tecnici “bearish” sono stati negati ma non so se sia da interpretare in maniera positiva o negativa.
In questo momento quota 167$ e ci troviamo vicini al MASSIMO STORICO (182,94$); non credo che riuscirà a superarlo e, per questo motivo, non ritengo sia opportuno mettersi alla ricerca di (eventuali) pattern rialzisti.
Ne riparleremo se le quotazioni scenderanno nei pressi di 130$, dove si trova l’ultimo (importante) minimo relativo (124,17$).
Lì, essendo un’area di SUPPORTO, potrebbero crearsi le condizioni tecniche per una nuova ripresa.
Attenzione, però: se i corsi dovessero rompere verso il basso (arrotondo sotto 120$!), lo scenario potrebbe cambiare completamente e diventare assolutamente BEARISH.
A cura di Franco Meglioli
www.megliolitrading.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »