Unione europea
-
Ritorniamo sulle dichiarazioni BOMBA di Powell a Sintra, e vediamo quali sono i temi in grado di influenzare i mercati di questa settimana. Il tutto con uno sguardo a volatilità, eccessi e rendimenti della parte lunga della curva obbligazionaria.
-
Situazione di mercato non facile per chi pensa che le borse DEBBANO SCENDERE. In questa analisi, osservando anche la tecnicalità sui bond, spiego il perchè.
-
Forse non ve ne siete e non ce ne siamo accorti, ma ieri Powell ha sganciato una bomba. Quale? E con quali riflessi per le prossime settimane di mercato azionario? Ne parliamo in questa videoanalisi.
-
Come seguire chi guida (e manipola) i prezzi di borsa, e comprendere dove sono le fasi in cui partecipare, e quelle dove è meglio evirare le sempre presenti trappole rialziste o ribassiste.
-
Gli operatori professionali stanno "scommettendo" sulle prossime mosse delle banche centrali: tassi alti, ma per quanto tempo?
-
Quattro ragioni per comprendere come la bolla speculativa sulle borse ci sia...."nella misura in cui".
-
Powell fa il buttafuori all'entrata della discoteca. E la Lagarde, oggi, dove la mettiamo: al bar a servire lo Spritz?
-
Trend borsistici, in generale, assolutamente da non contrastare. Ma di certo può essere utile conoscere, comprendere e accettare le ragioni tecniche del loro comportamento. In questo video vediamo chi traina è chi è trainato.
-
Forti ricoperture dei ribassisti sui principali listini, nella seduta di ieri. E' (quasi) la capitulation definitiva?
-
Quando scenderanno le borse? Comprare un etf sugli indici e poi dimenticarsene è una buona idea? Cosa stanno facendo i gestori, adesso ?
-
Le "qualità" di questo bull market alla prova dei numeri: perché le borse non scendono ?
-
I mercati azionari non sanno più come estrarre performance, e ruotano su se stessi alla ricerca di un rendimento sempre più difficile da conseguire.
-
Latitano, da un mese e più, i volumi su alcuni listini di riferimento. Proviamo a spiegarci il perché, e vediamo di ipotizzare cosa sia il caso di fare per questa e per la prossima settimana.
-
Il Nasdaq continua a sovraperformare gli altri indici, ma ormai è un non notizia. Starei accorto sulle banche, non solo quelle americane.
-
La scorsa settimana le borse hanno dati vita ad un altro rally di recupero, leggendo in positivo la parte del bicchiere mezzo pieno dei dati del lavoro Usa. Cosa accadrà in questi prossimi cinque giorni, in avvicinamento sia alla scadenza derivati che alle due riunioni di Fed e Bce?
-
Il complottista e il realista come fronteggiano i mercati attuali?
-
Che tipo di mercato stai CERCANDO, nel tuo negozio di scarpe preferito, investitore privato? E quale tipo di mercato stanno invece ANALIZZANDO, i gestori?
-
Dai grafici daily al 15 minuti, per meglio comprendere come si debba necessariamente essere accorti nell'operare con strategia legate all'ipercomprato o ipervenduto
-
Mercato manipolato? Si. Rimedio? Basta saperlo.
-
Analisi ragionata su chi ha guidato il rialzo delle borsa fino a ieri, e chi ieri invece ha fatto cassa. E perché.