Inflazione
-
Giuseppe Di Vittorio
Paolo Serafini (Day Trader), probabile che gli Usa tocchino nuovi massimi storici
Scelti dalla Redazione - 2 anni fa
Intervista di Giuseppe Di Vittorio
-
Il costo del debito aumenterà. I prossimi incrementi di 0,25% da parte di Fed e Bce saranno gli ultimi e poi basta? E quanto durerà questo "basta" (Guerra di logoramento e scommessa su soft landing per i mercati: la vinceranno?)
-
Dopo una settimana di (insperato) recupero sui listini, cosa attendersi in borsa per le prossime sedute ? Come reagiranno le borse alle trimestrali? I bond meritano di essere comprati? Petrolio a contatto con media a 200 giorni.
-
Rossana Prezioso
Calendario macro: i market mover della settimana
Scelti dalla Redazione - 2 anni fa
Tra PIL cinese, inflazione italiana ed europea, vendite al dettaglio statunitense e prezzi alla produzione tedeschi, i mercati e gli operatori in generale avranno un ricco capitale
-
La coerenza negli investimenti non PAGA. Perché? Ne parliamo in questo video.
-
Pietro Di Lorenzo
Il dato sull'inflazione: cosa aspettarsi dai mercati?
Scelti dalla Redazione - 2 anni fa
Intervista di Rossana Prezioso
-
E non è quello che pensate voi. Infatti, ci sono due/tre componenti essenziali e determinanti del mercato che hanno un problema da risolvere. Quali sono?
-
Il ribilanciamento del Nasdaq - correggiamo la bischerata detta. Perché le borse e il petrolio risalgono La VERA VOLATILITA' dell'indice S&P500. Livelli tecnici su Dax e Ftsemib40
-
Intervista di Rossana Prezioso
-
Facciamo chiarezza su ciò che è oggi, realmente, IL BREVE TERMINE e come distinguerlo nella prassi operativa dal LUNGO TERMINE. E, in base a questo, comprendere cosa sta succedendo adesso sulle borse.
-
Non avrei fretta a rientrare sull'azionario, perché questa settimana ci sono due cose da vedere e analizzare CON CALMA.
-
Rossana Prezioso
Calendario macro: i market mover della settimana
Scelti dalla Redazione - 2 anni fa
Se negli scorsi giorni sono state determinanti le minute della Federal Reserve nei prossimi la protagonista sarà la BCE con le minute dell’ultima riunione di giugno.
-
Ieri sell off in borsa. E noi ci facciamo due domande 1) Tutte queste vendite sono a causa dei numeri dell'Adp Usa o c'è altro? 2) Se a 1 anno porto a casa il 5,5%, è ancora conveniente comprare azioni (nel breve)?
-
Parrebbe che il numero REALE degli occupati Usa, negli ultimi 12 mesi, sia stato decisamente sovrastimato. La Fed però continua ad aumentare i tassi. Perché?
-
I volumi cresceranno da oggi, dopo due giorni di stasi, o si concentreranno venerdì? Cosa ci stanno dicendo i rendimenti e gli spread delle curve dei tassi di interesse Usa e europei? Sp500 equal weighted vs Sp500 tradizionale: che fare sui titoli guida di Wall Street? Le mie risposte in questa video analisi.
-
E il 50% del mercato vende, perché giustamente pensa che a questi prezzi le borse sono un luogo pazzia. E quindi la domanda è: chi ha ragione? Chi pensa bene o chi guadagna?
-
Ritorniamo sulle dichiarazioni BOMBA di Powell a Sintra, e vediamo quali sono i temi in grado di influenzare i mercati di questa settimana. Il tutto con uno sguardo a volatilità, eccessi e rendimenti della parte lunga della curva obbligazionaria.
-
Situazione di mercato non facile per chi pensa che le borse DEBBANO SCENDERE. In questa analisi, osservando anche la tecnicalità sui bond, spiego il perchè.
-
Forse non ve ne siete e non ce ne siamo accorti, ma ieri Powell ha sganciato una bomba. Quale? E con quali riflessi per le prossime settimane di mercato azionario? Ne parliamo in questa videoanalisi.
-
Come seguire chi guida (e manipola) i prezzi di borsa, e comprendere dove sono le fasi in cui partecipare, e quelle dove è meglio evirare le sempre presenti trappole rialziste o ribassiste.