Cosa aspettarsi nei prossimi mesi sui mercati

Cosa aspettarsi nei prossimi mesi sui mercati Video di Paola Migliorino - 03/03/2020 15:36

Le medie mobili del ciclo annuale/biennale sono state rotte con violenza. A evidenziarlo è Paola Migliorino, analista dei mercati. Questo significa che il target successivo del ciclo annuale che si sta chiudendo in questi giorni, ci impone di capire quale potrà essere la posizione da assumere nelle prossime settimane. La domanda a questo punto è: quando e come si fermerà questo ciclo annuale, compiendo il suo minimo?

Di grande aiuto possono essere, a questo punto, i grafici e in particolare quelli che riguardano la struttura ciclica di medio-lungo periodo. Infatti ci si trova alla chiusura della prima fase annuale del biennio partito a cavallo del 2018-2019. Una prima fase annuale che, continua la Migliorino, avrebbe anche toccato la sua area target di minimo che in questo momento è indicata tra 21mila punti e 20.500. Attualmente, pur essendoci molto avvicinati a questo target di minimo, non si esclude nei prossimi giorni un ritorno di test su questi livelli di minimo toccati.

 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cicli Indicators and oscillators Mercati Minimum

Video