Ferragamo: confermato Marco Gobbetti Amministratore Delegato e Direttore Generale

12/04/2022 19:50

Ferragamo: confermato Marco Gobbetti Amministratore Delegato e Direttore Generale

Il Consiglio di Amministrazione di Salvatore Ferragamo S.p.A. (EXM: SFER), società a capo del Gruppo Salvatore Ferragamo, riunitosi in data odierna a valle dell'Assemblea degli Azionisti sotto la Presidenza di Leonardo Ferragamo, ha confermato la nomina di Marco Gobbetti quale Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società.
Il dott. Gobbetti resterà in carica per tutta la durata dell'attuale Consiglio di Amministrazione e quindi sino all'Assemblea degli Azionisti convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023. Al dott. Gobbetti sono stati confermati tutti i poteri di ordinaria amministrazione ad eccezione di quelli espressamente riservati all'esclusiva competenza del Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione, sulla base delle informazioni disponibili e delle dichiarazioni rese dall'interessato, ha accertato in capo al dott. Gobbetti il possesso dei requisiti di onorabilità e l'assenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità, come richiesto dalla normativa vigente.
In base alle comunicazioni ricevute l'Amministratore Delegato Marco Gobbetti non detiene azioni di Salvatore Ferragamo S.p.A. Il curriculum vitae del dott. Gobbetti è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo http://group.ferragamo.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione.


Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato l'avvio del programma di acquisto di azioni ordinarie proprie (il "Programma") in attuazione dell'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e seguenti del Codice Civile, nonché dell'art.
132 del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF") e dell'art. 144-bis del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971/1999 e successive modificazioni (il "Regolamento Emittenti") deliberata dall'Assemblea degli Azionisti tenutasi in sede ordinaria in data odierna e nei termini già comunicati al mercato.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »