Zoom, successo al Nasdaq grazie all'intelligenza artificiale

27/02/2024 12:59

Zoom, successo al Nasdaq grazie all'intelligenza artificiale
Zoom Video Communications ha ottenuto un grande successo a Wall Street grazie all'implementazione dell'intelligenza artificiale. La società californiana, specializzata in videoconferenze, ha visto il suo titolo decollare dopo una trimestrale migliore delle attese, una solida guidance e l'annuncio di un programma di buyback da 1,5 miliardi di dollari.
Nel quarto trimestre, Zoom ha riportato un eps rettificato di 1,42 dollari, con ricavi in crescita da 1,12 a 1,15 miliardi. Questi risultati hanno superato le aspettative del consensus di FactSet, che prevedeva rispettivamente 1,15 dollari e 1,13 miliardi. Per il trimestre in corso, l'azienda di San Jose prevede un utile di 1,18-1,20 dollari, superando gli 1,13 dollari stimati dagli analisti.

Il CEO Eric Yuan ha dichiarato: "Ci impegniamo a rendere l'intelligenza artificiale accessibile a tutti i nostri clienti, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda, offrendola gratuitamente con una licenza a pagamento." Dopo una chiusura in ribasso dello 0,44% lunedì al Nasdaq, Zoom ha registrato un rally del 10% in after market.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »