Zoetis in calo a Wall Street: incertezze su farmaci per artrosi canina

15/04/2024 10:40

Zoetis in calo a Wall Street: incertezze su farmaci per artrosi canina
Zoetis ha subito un duro colpo a Wall Street dopo che anche il Wall Street Journal ha sollevato dubbi sulla reale efficacia di Librela e Solensia nel trattamento dell'artrosi nei cani e nei gatti. Si tratta di farmaci basati su anticorpi monoclonali che dovrebbero alleviare il dolore negli animali affetti da questa patologia, ma sono stati segnalati migliaia di reclami da parte dei proprietari in Usa ed Europa. Pare che in diversi casi siano emersi gravi effetti collaterali, talvolta arrivando anche alla perdita degli animali. La ex sussidiaria di Pfizer, leader mondiale nella produzione di farmaci e vaccini veterinari, ha difeso i suoi prodotti sottolineando che su oltre 18 milioni di dosi distribuite, gli eventi avversi sono stati segnalati solo nell'0,18% dei casi per Librela e nell'0,30% per Solensia.

Nonostante ciò, Zoetis ha chiuso la settimana con una caduta del 7,84% al Nyse, risultando la seconda peggiore performance dell'S&P 500 dopo Arista Networks, che è crollata dell'8,55%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »