YOLO acquisisce società spagnola Kalibo Correduría de Seguros

21/06/2024 15:00

YOLO acquisisce società spagnola Kalibo Correduría de Seguros
YOLO Group, uno dei principali operatori nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali, quotato su Euronext Growth Milan, ha firmato il contratto per acquisire il 100% della società assicurativa spagnola Kalibo Correduria de Seguros (Kalibo) in due tranche. La prima tranche corrisponderà al 51% del capitale sociale di Kalibo, mentre la seconda al restante 49%.
Kalibo rappresenta un player nel settore assicurativo spagnolo, offrendo prodotti assicurativi a persone, professionisti e imprese attraverso un modello B2B2C che combina distribuzione digitale e presenza territoriale. Con sede principale a Saragozza e una filiale a Siviglia, Kalibo ha superato i 3 milioni di euro di ricavi nell'esercizio 2023, con un EBITDA del 15% e una posizione finanziaria netta positiva.

L'operazione prevede un prezzo di acquisto per il 51% del capitale sociale di Kalibo fino a un massimo di 3,7 milioni di euro, da pagare al closing attraverso risorse generate da un aumento di capitale completato a maggio. L'acquisizione del restante 49% avverrà successivamente, previo il raggiungimento di determinati obiettivi finanziari da parte di Kalibo.
La conclusione dell'operazione è prevista nel terzo trimestre dell'anno in corso, subordinata all'approvazione delle autorità di vigilanza spagnole e ad altri termini contrattuali. Questa acquisizione consentirà a YOLO di accelerare il suo piano di sviluppo internazionale e consolidare il modello distributivo phygital.

Il CEO di YOLO Group, Gianluca De Cobelli, ha sottolineato l'importanza di questa operazione per entrambe le società, evidenziando le sinergie e le opportunità di crescita che essa offre. YOLO Group è stata assistita da Obore Advisors SL, ADVANT Nctm e Araoz&Rueda per gli aspetti legali legati all'operazione di acquisizione di Kalibo.
Questa acquisizione non rientra nei criteri di reverse takeover secondo il Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »