Yellen: Rendimenti bond salgono per l'economia USA solida

27/10/2023 10:04

Yellen: Rendimenti bond salgono per l'economia USA solida
Il Segretario del Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, ha recentemente sottolineato che l'aumento dei rendimenti dei titoli di Stato a lungo termine negli ultimi mesi non è collegato all'aumento del deficit fiscale, ma è piuttosto il risultato di un'economia forte. Yellen ha osservato che questa tendenza si sta verificando anche nella maggior parte dei paesi sviluppati, indicando che l'aumento dei rendimenti è principalmente un riflesso della resilienza che le persone vedono nell'economia.
Questa affermazione arriva in seguito alla pubblicazione dei dati che mostrano un aumento annualizzato del Pil del 4,9% nel terzo trimestre, il ritmo più rapido degli ultimi due anni. Questa crescita è stata trainata dalla spesa robusta dei consumatori, che a sua volta è stata sostenuta da un mercato del lavoro solido. Yellen ha concluso affermando che non sarebbe sorprendente se gli Stati Uniti registrassero un tasso di crescita del 2,5% nel 2023.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bond Economy Finanza Usa