Gli investitori italiani sono sempre più interessati all'allocazione autonoma del capitale, in particolare agli investimenti in azioni ed ETF. Tuttavia, ci sono ancora alcune barriere all'ingresso, come la scarsa conoscenza finanziaria e la non adeguata disponibilità del capitale necessario a costruire un portafoglio d'investimento ben bilanciato.
XTB, fintech internazionale quotata alla Borsa di Varsavia e uno dei maggiori broker FX e CFD, si impegna a preparare adeguatamente gli investitori con educazione finanziaria gratuita, dati di mercato aggiornati, incontri dal vivo con analisti ed esperti e una conferenza annuale (XTB Investing Masterclass).
Dal 5 giugno, gli investitori in Italia non dovranno più acquistare un'azione intera, ma potranno investire in una parte di essa, a partire da 10 euro, grazie alle Azioni Frazionate offerte da XTB. Ciò consente di iniziare a investire con un piccolo importo e di ottenere un bilanciamento completo del conto.
Le Azioni Frazionate sono diritti fiduciari su una parte di un'azione o di un ETF quotato sui mercati regolamentati. Quando la somma raggiunge il valore totale dell'azione, l'investitore diventa proprietario di un'azione della società. XTB è un'azienda fintech basata su fiducia, tecnologia e supporto che ha fornito agli investitori al dettaglio l'accesso immediato a centinaia di mercati in tutto il mondo per oltre 18 anni.
Il Gruppo XTB è supervisionato dalle più grandi autorità di regolamentazione del mondo, tra cui FCA, CySEC e KNF, e copre 13 mercati principali in Europa, America Latina e Asia, guadagnando la fiducia di oltre 721.000 clienti. Tuttavia, i CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
79% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore.