Xenia Hôtellerie Solution S.p.A., una Società Benefit quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: XHS) attiva nel settore Travel&Tourism come Hospitality Company con servizi di Accommodation e una propria catena alberghiera Phi Hotels, ha comunicato l'acquisizione dell'azienda alberghiera Hotel PRINCIPE DI PIEMONTE di Cuneo, denominata come "Operazione".
L'Operazione, in linea con le strategie di sviluppo e il piano industriale delineato in sede di IPO, contribuirà al potenziamento della linea di business Phi Hotels. Con l'aggiunta dell'Hotel Principe di Piemonte, che diventerà Phi Hotel Principe di Piemonte a partire dal 1° aprile 2024, il numero di strutture della compagnia alberghiera Xenia sale a 7.
Situato nella centralissima Piazza Galimberti, l'Hotel Principe di Piemonte è un hotel a 4 stelle che rappresenta un punto di riferimento per la città di Cuneo. Con le sue 50 camere di standard elevato, l'hotel vanta una clientela consolidata sia italiana che internazionale. La destinazione è una delle più importanti del nord-ovest, con un aumento dei flussi turistici sia leisure che business.
Il territorio circostante è estremamente dinamico, con attrazioni turistiche e un distretto industriale di grande interesse. L'Operazione è stata completata grazie alla struttura interna di due diligence della Società, in collaborazione con i suoi consulenti e con il supporto dei professionisti di TLS Associazione Professionale di Avvocati e Commercialisti e PricewaterhouseCoopers Business Services S.r.l.
La Famiglia Maccario è stata assistita durante il processo di acquisizione dal Dott. Marco Caviglioli e dall'Avvocato Enrico Narciso. Ercolino Ranieri, Amministratore Delegato di Xenia, ha dichiarato: "La presenza in Piemonte - in particolare nel cuneese - era già prevista nel nostro piano aziendale. L'acquisizione dell'Hotel Principe di Piemonte, un'azienda di eccellenza gestita in modo impeccabile dalla Famiglia Maccario, consente al nostro brand Phi Hotels di ampliare la nostra offerta di alta qualità anche nel territorio piemontese".
Donato Sambuco, Development Manager di Phi Hotels della Società, ha aggiunto: "Questa nuova acquisizione ci permetterà di portare avanti il nostro modello di ospitalità e la nostra attenzione al servizio in un contesto adatto sia al turismo leisure che corporate. La presenza storica in città e il personale dell'hotel saranno un punto di partenza fondamentale per Phi Hotels".
(NEWS Traderlink)