Williams (Fed): Incertezza su Necessità di Nuovi Rialzi dei Tassi

08/09/2023 08:00

Williams (Fed): Incertezza su Necessità di Nuovi Rialzi dei Tassi
John Williams, presidente della Federal Reserve Bank di New York, non ha preso una posizione decisa riguardo alla necessità di ulteriori rialzi dei tassi d'interesse negli Stati Uniti. Ha segnalato l'incertezza sulla questione se la politica monetaria debba agire come un ulteriore ostacolo all'attività economica per riportare l'inflazione ai livelli target.
Williams, che ha notato una tendenza al rallentamento dei prezzi, ha suggerito di non avere fretta nell'aumentare ulteriormente il costo del denaro. Questa posizione è stata espressa in vista della riunione del Federal Open Market Committee (FOMC) che si terrà il 19-20 settembre. "Le cose si muovono nella giusta direzione e la nostra politica è a buon punto, ma dovremo continuare a dipendere dai dati, osservare gli sviluppi e valutare che cosa dobbiamo fare", ha dichiarato Williams durante un evento organizzato da Bloomberg. Con queste parole, il presidente ha voluto sottolineare l'importanza di monitorare costantemente l'andamento dell'economia per prendere le decisioni più appropriate.


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »