WIIT: Crescita nel 2023, dividendo di 0,30€

12/03/2024 18:13

WIIT: Crescita nel 2023, dividendo di 0,30€
Il Consiglio di Amministrazione di WIIT S.p.A., azienda leader nel settore dei servizi Cloud Computing per le imprese, si è riunito per approvare i risultati finanziari al 31 dicembre 2023 della Società e del Gruppo WIIT. I ricavi sono stati di 130,1 milioni di euro, in crescita del 9,5% rispetto al 2022, trainati dalla crescita organica in Italia e in Germania, dall'acquisizione di nuovi clienti e dalle sinergie di costo. L'EBITDA adjusted è stato di 50,8 milioni di euro, con un aumento del 20,3% rispetto all'anno precedente, mentre l'EBIT adjusted è stato di 28 milioni di euro. L'utile netto adjusted è stato di 15,1 milioni di euro. Il portafoglio ordini pluriennale al 1 gennaio 2024 è stato di 150 milioni di euro, in crescita rispetto all'anno precedente.

Il Consiglio ha proposto un dividendo lordo di 0,30 euro per azione WIIT e ha approvato deleghe al Consiglio di Amministrazione per aumentare il capitale sociale, potenziare il voto maggiorato e introdurre la possibilità di rappresentanza in assemblea. Il CEO di WIIT si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti nel 2023, evidenziando la performance record delle vendite in Italia e in Germania, con una crescita organica prevista in accelerazione per il 2024. In Italia, le sinergie delle acquisizioni hanno contribuito a un EBITDA Margin del 45,5%, mentre in Germania è in corso il processo di integrazione e fusione con risultati attesi simili. L'acquisizione dell'asset Edge & Cloud, in fase di completamento, sta rafforzando la posizione della filiale tedesca di WIIT nel mercato delle medie e grandi aziende. Le competenze acquisite e l'apertura del primo Data Center TIER IV in Germania stanno consolidando la credibilità della filiale verso nuovi clienti. I dati di booking a fine 2023 indicano una forte domanda da parte di nuovi clienti, dimostrando la capacità del Gruppo di offrire servizi di valore. WIIT sta esplorando nuove opportunità di crescita attraverso acquisizioni accrescitve nell'area D-A-Ch nei prossimi mesi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Wiit

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »