Westpac: profitti in calo nel semestre, ma aumento del buyback per rilanciare l'azione.

06/05/2024 09:00

Westpac: profitti in calo nel semestre, ma aumento del buyback per rilanciare l'azione.
Nel primo trimestre, nonostante un calo dei profitti, la Westpac Banking Corporation ha deciso di aumentare il programma di buyback in corso di 1 miliardo di dollari australiani, portandolo da 1,5 miliardi. Durante i primi sei mesi dell'anno fiscale 2024, i profitti sono scesi da 4 miliardi a 3,34 miliardi di dollari, corrispondenti a 1,08 dollari e 0,92 dollari per azione rispettivamente.
Le entrate nette da interessi sono invece cresciute leggermente da 9,11 a 9,13 miliardi di dollari australiani. Westpac ha anche annunciato lo stacco di una cedola straordinaria da 15 centesimi, che si aggiungerà all'acconto sul dividendo da 75 centesimi. Inoltre, la società ha chiuso la sessione a Sydney con un aumento del 2,65%, superando il guadagno dello 0,70% dell'S&P/ASX 200.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Buyback Dollaro

Strumenti

Banking Sonos inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »