Weekend debole per la Borsa USA, US Steel in forte rialzo

14/08/2023 16:30

Weekend debole per la Borsa USA, US Steel in forte rialzo
La Borsa di New York ha aperto la settimana in tono debole con il Dow Jones che ha perso lo 0,2% del suo valore, l'S&P 500 e il Nasdaq Composite sono entrambi scesi dello 0,1%. Gli investitori sono in attesa della pubblicazione dei risultati trimestrali dei colossi del commercio come Home Depot e Walmart, in programma rispettivamente per martedì e giovedì, così come dei nuovi dati macroeconomici previsti per questa settimana per valutare lo stato dell'economia e anticipare le possibili tendenze dei tassi d'interesse.

Una delle notizie di rilievo riguarda US Steel, le cui azioni hanno guadagnato il 25% a seguito del rifiuto di una proposta di acquisto del valore di 7,3 miliardi di dollari da parte di Cleveland-Cliffs. Il produttore di acciaio ha offerto 35 dollari tra contanti e azioni.
Nikola Corporation, invece, ha perso il 9% dopo aver annunciato il richiamo di circa 209 veicoli a batteria a causa di un difetto che potrebbe causare il sovrariscaldamento delle batterie con conseguente rischio di incendio.

Tesla ha registrato una flessione del 2,5% dopo aver ridotto del 4% il prezzo del modello Model Y in Cina. In calo anche 22nd Century, che ha perso il 21% dopo aver ridimensionato la previsione sui ricavi per il 2023 a 80-90 milioni di dollari, rispetto ai 105-110 milioni previsti in precedenza.
In leggero rialzo Boeing (+0,5%), grazie a voci che la società potrebbe concludere la vendita di 25 aerei della famiglia 787 alla compagnia aerea indiana IndiGo.
Infine, Apple ha registrato un aumento dello 0,2%. Foxconn, principale fornitore del colosso di Cupertino, ha annunciato un utile trimestrale superiore alle aspettative, anche se ha fornito un outlook prudente per il futuro.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »