Webuild vince contratto per la costruzione del Palisades Tunnel nel New Jersey

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 22/08/2024 12:03

Webuild vince contratto per la costruzione del Palisades Tunnel nel New Jersey

La controllata di Webuild, Lane, ha vinto un contratto del valore di 466 milioni di dollari - di cui il 35% in quota Lane - per costruire il tunnel Palisades nel New Jersey, negli Stati Uniti. L'obiettivo del progetto è di realizzare un doppio tunnel ferroviario per migliorare i collegamenti con New York City. 

Il contratto fa parte del più grande progetto Hudson Tunnel Project (HTP), gestito dalla Gateway Development Commission. Questo progetto prevede la costruzione di un nuovo tunnel tra New York e il New Jersey e la manutenzione di un tunnel esistente che è in funzione da oltre un secolo. Il Palisades Tunnel è uno dei tre tunnel separati che formano l'HTP, insieme all'Hudson River Tunnel e al Manhattan Tunnel. 

Il progetto, chiamato "Package 1A Palisades Tunnel Project", riguarda la progettazione e la costruzione di due tunnel gemelli, ciascuno lungo circa 1,6 km e con un diametro interno di circa 8 metri. Per lo scavo saranno utilizzate due talpe meccaniche per avanzare nel sottosuolo. Inoltre, il contratto prevede la realizzazione del portale occidentale del tunnel, sei tunnel di collegamento trasversali e un pozzo a Hoboken, nella contea di Hudson, per rimuovere le talpe meccaniche una volta completata la loro corsa. 

Il progetto sarà realizzato in collaborazione con le società Schiavone e Dragados e si prevede che i lavori saranno completati entro il 2027.

Il titolo sulla Borsa di Milano, sta realizzando un ottimo +2.20% intorno alle 12:00 di oggi giovedì 22 agosto.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »