Webuild si conferma leader mondiale nel settore costruzioni, top 5 mobilità sostenibile

Marco Valeriani Marco Valeriani - 07/01/2025 15:45

Webuild si conferma leader mondiale nel settore costruzioni, top 5 mobilità sostenibile
Cogliere le opportunità di business a livello globale attraverso resilienza e innovazione è la strategia di Webuild, che da oltre dieci anni si posiziona tra i leader internazionali nel settore acqua e nella Top 5 della mobilità sostenibile. Le classifiche 2024 di Engineering News-Record (ENR) confermano questa leadership, evidenziando il primo posto di Webuild nel settore delle dighe e nei sistemi di drenaggio e trattamento delle acque reflue e piovane, fondamentali per la resilienza ai fenomeni atmosferici estremi.

Il Gruppo si distingue anche nel settore trasporti, collocandosi nella Top 5 per le autostrade e i sistemi ferroviari per il trasporto pubblico, e all'8° posto per i ponti. Webuild è leader anche in settori emergenti come i Data Center, grazie alla controllata svizzera CSC Costruzioni, che le consente di posizionarsi al 10° posto in questa categoria.
I settori dell'energia idroelettrica pulita e dell'acqua pulita rappresentano una parte significativa dei ricavi del Gruppo, pari al 22% del totale al 30 giugno 2024. I progetti idroelettrici, come Snowy 2.0 in Australia e la Grand Ethiopian Renaissance Dam (GERD), sono esempi di innovazione e best practice a livello mondiale. La controllata Fisia Italimpianti contribuisce al successo del Gruppo, fornendo impianti di dissalazione a oltre 20 milioni di persone, soprattutto in Medio Oriente, affrontando così la criticità della scarsità d'acqua. Negli Stati Uniti, la controllata Lane supporta la modernizzazione e l'espansione delle infrastrutture stradali in vari stati, mentre Webuild si distingue anche per la realizzazione di ponti, vantando un track record di 1.020 chilometri di ponti e viadotti, un'opera che idealmente unirebbe Parigi e Berlino.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »