Webuild: rating A- confermato nel programma Climate Change 2023 di CDP

12/02/2024 12:31

Webuild: rating A- confermato nel programma Climate Change 2023 di CDP
Webuild, leader mondiale nella lotta al cambiamento climatico, ha ottenuto un rating ad "A-" dal Programma Climate Change 2023 di CDP (ex Carbon Disclosure Project). Questo rating conferma l'impegno di Webuild nel ridurre l'impatto ambientale e promuovere la trasparenza aziendale per creare un'economia sostenibile a livello globale. La valutazione di Webuild emerge tra oltre 21.000 aziende partecipanti al programma e riflette gli investimenti e gli sforzi dell'azienda nei programmi e negli obiettivi ambientali, che sono stati integrati nelle strategie di crescita del Gruppo per molti anni.

L'approccio di Webuild verso la sostenibilità si accompagna al suo significativo contributo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile nelle comunità in cui opera. Il rating attribuito da CDP è il risultato di una valutazione delle politiche e delle performance ambientali dell'azienda ed è uno strumento di analisi per gli stakeholder, fornendo informazioni sintetiche, indipendenti e comparabili sulle performance e il livello raggiunto da Webuild nei settori non finanziari legati all'ambiente.

CDP è un'organizzazione internazionale non-profit che valuta annualmente le aziende coinvolte nell'indagine, per conto di oltre 740 investitori che rappresentano asset per oltre 136 trilioni di dollari. La valutazione tiene conto dell'impegno delle aziende nel riconoscere e gestire i rischi legati al cambiamento climatico, nell'affrontare le sfide ad esso associate e nell'impostare obiettivi ambiziosi e stimolanti.
Il Gruppo Webuild ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali nel corso degli anni per il suo impegno nel campo ESG (Environmental, Social and Governance). È incluso nell'indice MIB® ESG della Borsa Italiana e si posiziona tra i leader del settore nelle valutazioni dei rating ESG emesse da organizzazioni indipendenti, come ISS-ESG (B- Prime level), Moody's ESG – ex Vigeo Eiris (Advanced level) e MSCI ESG Ratings (AA leader).

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »